Cari Soci, il Consiglio Regionale dell’UICI, con circolare n. 13, comunica di avere organizzato la “Festa di Primavera” che si svolgerà, Domenica 18 giugno, presso l’Azienda Agricola “ Feudo Tudia ” – Contrada Tudia – Resuttano – ( CL ).
La giornata, sarà all’insegna della cultura, delle tradizioni e dei prodotti tipici del territorio che andremo a visitare.
L’obiettivo è quello di stimolare i sensi olfattivi, gustativi, tattile – plantare con profumi, sapori, suoni e superfici di diverso livello, favorendo in tal modo il contatto diretto con la natura, i suoi profumi, le sue forme.
In questo luogo, quindi, dove i protagonisti assoluti sono l’olfatto, l’udito, il tatto e il gusto si può scoprire un mondo naturale dove ognuno di noi si sentirà parte integrante di esso.
Il programma della giornata prevede:
- Raduno dei partecipanti alle ore 07.00 presso Via Lincoln angolo via Manzoni;
- partenza in pullman da Palermo alle ore 07.30;
- ore 09,30 Arrivo presso l’Azienda Agricola “ Feudo Tudia ” presentazione della struttura-piccolo rinfresco;
- ore 10,30/13.00 – Riconoscimento plurisensoriale di piante aromatiche, Attività di manipolazione;
- ore 13.30 pranzo;
- ore15.00 attività libere – giochi e premi;
- ore 17,00 merenda con i prodotti realizzati dai nostri ragazzi;
- ore 18.30 partenza:
Il costo del pranzo è di:
- € 18,00 a persona menù adulti;
- € 12,00 a persona menù bambini.
La Sezione Territoriale di Palermo si occuperà di mettere a disposizione, a proprie spese, il transfert con pullman.
Si precisa che il Consiglio Regionale dell’UICI contribuirà alla quota di partecipazione per il 50%, esclusivamente, per il socio di età inferiore ai 15 anni, e un accompagnatore.
Per tutti gli altri partecipanti, il costo del pranzo resta a proprio carico.
In via eccezionale, senza compartecipazione del Consiglio Regionale, possono partecipare anche i giovani non vedenti, ipovedenti e ciechi pluriminorati di età superiore ai 15 anni.
Considerato ciò, chi desidera partecipare alla Giornata di Primavera 2017, dovrà prenotarsi e versare la quota recandosi presso i nostri uffici di Via Manzoni, 11 – 1° piano, entro le ore 12.00 di giovedì 15 giugno.
N.B. Per ulteriori informazioni chiamare il numero della Sezione 091/6162405 e chiedere dell’Assistente Sociale, dott.ssa Maria Angela Zuccaro.