SIAMO LIETI DI COMUNICARVI CHE ANCHE QUEST’ANNO SAREMO PRESENTI al festival del Libro “Una marina di libri 2018”.
Vi aspettiamo da GIOVEDI 7 a DOMENICA 10 giugno nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Palermo, luogo di inestimabile bellezza e di estrema delicatezza.
Nell’ambito di “una marina di libri”, importante manifestazione nel panorama culturale di Palermo, la presenza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti vuole essere un’occasione per riaffermare il diritto alla cultura dei ciechi e degli ipovedenti.
Presso lo stand dell’Unione, i visitatori avranno modo di conoscere gli strumenti che consentono l’accessibilità alla cultura e favoriscono l’autonomia personale e, contestualmente, presentazione del servizio del libro parlato “La parola si fa voce”.
Domenica 10 giugno, lo scrittore ipovedente Gaetano Nestor Ania, presenterà il suo libro Nistagmo Notturno, che racconta la storia di Diego, ragazzo ipovedente, alle prese con un’adolescenza difficile, ma che egli affronta con la volontà e la forza di un leone.
A “latere” sarà visitabile l’Unità Mobile Didattica (area espositiva di ausili tecnici, didattici ed informatici per non vedenti), con annesso bar al buio, mentre sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad una visita oculistica presso l’unità Mobile Oftalmica.
Un’ equipe medico – oculistica e personale volontario resterà a disposizione per uno screening oculistico gratuito a favore dei cittadini interessati, e precisamente il 7 giugno 2018, dalle ore 18.00 alle 22.00 e nei gg 8, 9 e 10 dalle ore 10.00 alle 22.00.
Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi aspettiamo come sempre, per condividere con voi anche questa esperienza.