Precisazioni circa i termini e le modalità di presentazione delle domande
In data 28 agosto u.s. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul proprio sito alcune precisazioni circa i termini e le modalità di presentazione delle domande per la partecipazione alla selezione di cui al bando del 20 agosto 2018.
In particolare viene precisato che:
- Il termine per l’invio delle domande è fissato al 28/09/2018. Il termine “l’invio” significa che:
è considerato valido il timbro dell’Ufficio Postale di invio della domanda o l’orario di spedizione della PEC e non la data di ricezione presso l’Ente. Pertanto, al fine di valutare il rispetto della corretta tempistica della trasmissione delle domande via PEC o tramite raccomandata occorre tener conto della data di invio, per cui possono essere accolte le domande spedite con raccomandata o tramite PEC fino alle ore 23:59 del 28/09/2018.
- Unicamente per la consegna a mano il termine è fissato alle ore 18:00 del 28 settembre 2018; in questo caso l’ente apporrà sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
- Con particolare riferimento a quest’ultima modalità di consegna, in considerazione delle diverse realtà organizzative di associazioni, comuni, organizzazioni, amministrazioni centrali e territoriali, all’articolo concernente “Obblighi di pubblicazione a carico degli enti”, il bando prevede che gli enti pubblichino sulla HOME PAGE dei propri siti internet gli indirizzi cui è possibile far pervenire le domande, nonché i giorni e gli orari di apertura per la presentazione a mano delle stesse. Tale disposizione consente agli enti di poter gestire, nel periodo di vigenza del bando, l’apertura degli uffici nel modo più confacente alle proprie possibilità.
- Unicamente per il giorno 28 settembre, tenuto conto che il termine è fissato alle ore 18.00, è necessario che gli enti assicurino la presenza anche di un’unica unità di personale che possa apporre un timbro con data e orario sulla documentazione eventualmente presentata a mano, tenendo conto che la vera e propria protocollazione potrà avvenire anche in un giorno successivo.
- Le domande inviate/consegnate a mano oltre i termini e quelle presentate con modalità diverse da quelle previste dal bando non possono essere accettate
L’ufficio per il servizio civile rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.
Orari di apertura e chiusura dei nostri uffici:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 16 alle 19
- il sabato dalle ore 9 alle ore 12.30