“Mens Sana in Corpore Sano”
Caro/a socio/a, ho il piacere immenso di proporvi un progetto sportivo che vede come protagonista la scherma per non vedenti, disciplina nata per caso, che sta oggi prendendo piede in tutta Italia, tanto che nel 2014 la Federazione Italiana Scherma ha riconosciuto un circuito per questa categoria.
Pertanto, coloro i quali, vogliono avvicinarsi al Mondo della scherma, possono contattare direttamente la Dott.ssa Passafiume Federica, laureata in Scienze Delle Attività Motorie e Sportive e Maestro di Scherma presso la società Csm Scherma Palermo sita in Via Matteo Dominici 27/A, al seguente recapito telefonico 3207210098.
E sempre nell’ambito sportivo, che l’UICI, è lieta di segnalarvi anche l’attività di nuoto subacqueo, perché anche i non vedenti e gli ipovedenti possono fare delle splendide immersioni.
Per coloro i quali, questa attività rappresenti motivo di interesse possono contattare autonomamente l’Istruttore di nuoto subacqueo, Pantano Roberto, al seguente recapito telefonico 3337863477.
Peraltro, qualora Voi aderiate a queste iniziative, Vi preghiamo di comunicarci la Vostra preferenza al fine di trasmettere i dati alla commissione Sport e Tempo Libero della sezione.