Cari Soci,

Il Consiglio Regionale dell’UICI, con comunicato n. 5, informa di avere organizzato la “Festa di Primavera” che si svolgerà, domenica 16 giugno, presso l’Istituto per Ciechi “Ardizzone Gioeni” Via Etnea, 595 Catania.

La giornata, sarà soprattutto dedicata allo sport, al tempo libero e al divertimento; ci sarà quindi la possibilità di poter sperimentare discipline sportive al fine di essere avviati alla consapevolezza delle proprie possibilità e alla necessità di praticare uno sport che è la via maestra per il benessere psicofisico individuale e per le possibilità di una piena inclusione nella società.

Possono partecipare alla festa di Primavera i non vedenti ed ipovedenti dai 6 ai 18 anni di età non compiuti e i non vedenti ed ipovedenti con minorazioni aggiuntive dai 6 anni in poi che non abbiano particolari difficoltà ad affrontare il viaggio in pullman che sarà di circa 3,5 ore.

Il costo del pranzo è di:

  • € 20,00  a persona.

Il Consiglio Regionale Siciliano dell’UICI si farà carico per il 50% del costo relativo al pranzo, per i soci di età inferiore ai 18 anni, compreso l’accompagnatore, mentre per tutti gli altri soci, la Sezione Territoriale dell’UICI di Palermo si farà carico per il 50% del costo del pranzo, compreso l’accompagnatore, fermo restando che le spese relative al transfert resteranno a carico della scrivente.

Pertanto le eventuali prenotazioni dovranno pervenire, esclusivamente entro e non oltre le ore 18.30 di venerdì 7 giugno, compilando e restituendo la scheda di partecipazione allegata e firmata: o tramite e-mail o recandosi presso i nostri uffici di Via Manzoni, 11 – 1° piano, cogliendo così l’occasione per versare la quota di partecipazione.


Il programma della giornata, a grandi linee, prevede:

  • 9.30 – Arrivo presso l’Istituto;
  • 10.00 Inizio attività sportive;
  • 13.30 Pranzo;
  • 18.00 circa saluti e rientro.