Cara/o Socia/o, come tu sai, a causa della pandemia da Coronavirus, che ha costretto a sospendere tutte le attività di assembramento, non è stato possibile, per il giorno previsto del 14 marzo u.s., svolgere

l’Assemblea Ordinaria e Precongressuale dei soci, che era stata regolarmente convocata con nota n.184/33 del 27/01/2020 inviata a tutti i soci con allegati i documenti oggetto dell’ordine del giorno.

Premesso che l’ordine del giorno rimane quello di cui alla citata nota di convocazione, l’Assemblea Ordinaria e Precongressuale dei soci, come deliberato dal Consiglio nella sua seduta del 15/06/2020, viene riconvocata per il giorno di sabato 04 luglio 2020, sempre presso l’nh hotel (ex jolly) Foro Italico Umberto I, 22/B – Palermo alle ore 8,00 in prima ed alle ore 9,00 in seconda convocazione.

Al fine di consentire un corretto svolgimento delle operazioni di voto di cui ai punti 4-5-6 dell’ordine del giorno, gli ampi locali della struttura alberghiera saranno a nostra disposizione fino alle ore 19.00 del 04 luglio. Ciò permetterà di evitare inopportuni assembramenti presso le cabine elettorali in quanto i votanti potranno accedervi ordinatamente avendosi a disposizione un tempo più lungo.

Naturalmente rimangono valide tutte le operazioni di preparazione dei lavori assembleari a suo tempo svoltesi secondo le vigenti norme statutarie e regolamentari. A tal proposito si ricorda che è stata validamente presentata, ai fini delle previste elezioni, una sola lista per il rinnovo del Consiglio Sezionale (n.11 componenti) e per l’elezione di n. 5 delegati al XXIV Congresso Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Si rammenta altresì, che, in caso di presentazione di una sola lista, come di fatto è avvenuto, possono essere presentate libere candidature secondo quanto previsto dal regolamento generale, art. 25 comma 41.

Per facilitare la partecipazione dei soci residenti in comuni diversi dal capoluogo, il Consiglio ha deliberato di rimborsare i biglietti di mezzi pubblici anche per l’accompagnatore.

Si raccomanda di munirsi di mascherine, e di eseguire scrupolosamente tutte le indicazioni che il personale addetto darà per il mantenimento delle condizioni di sicurezza, così come previsto dalle norme recentemente emanate dal Governo e confermate dalla presidenza Nazionale dell’Unione.

Per ulteriori informazioni, ci si potrà rivolgere in orario d’ufficio, al personale sezionale.

Si invita pertanto la S.V. a partecipare alla predetta Assemblea per l’importanza degli adempimenti e delle tematiche in trattazione.