Pertanto, come tradizione, l’Istituto dei Ciechi “Florio-Salamone”, il Movimento Apostolico Ciechi e la Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo, in occasione della celebrazione della 63^ “GIORNATA NAZIONALE DEL CIECO”hanno promosso, Lunedì 13 dicembre 2021,ricorrenza della Festività di S. Lucia, una manifestazione, all’insegna della festa, della gioia e della condivisione, ma anche un momento di riflessione da vivere insieme sull’inclusione sociale delle persone disabili della vista.
Per tutti coloro che non possono essere presenti è prevista la diretta dell’evento sulla pagina Facebook della nostra sezione: https://www.facebook.com/uicpalermo
PROGRAMMA
SANTA LUCIA 2021
ISTITUTO DEI CIECHI “I. FLORIO F. & A. SALAMONE” Via C. Angiò n. 27 – Palermo
Ore 11.00: Santa Messa celebrata da Sua Ecc.za Re.ma Mons. Corrado Lorefice Arcivescovo Metropolita di Palermo, con la partecipazione del coro del corpo della polizia municipale di Palermo.
E’ prevista la diretta della Santa Messa sulla pagina Facebook della nostra sezione: https://www.facebook.com/uicpalermo
Ore 12.30: interventi di saluto
Ore 13.00: Arancina Party
Ore 15.00-17.00 Animazione musicale live a cura di Sasa’ Taibi e Carlo Cirri presenta la giornalista Anna Cane
A latere della manifestazione, presso il foyerdella sala concerti “Antonio Morvillo” e negli adiacenti corridoi, mostra dei manufatti realizzati dai ragazzi dell’Istituto.
MODALITÀ ORGANIZZATIVE:
In relazione alle nuove disposizioni normative per la prevenzione del contagio da COVID-19,l’ingresso sarà consentito esclusivamente agli utenti prenotati
Pertanto i Soci che vorranno aderire dovranno prenotarsi per tempo presso la segreteria dell’UICI di Palermo, telefonando al n. 0916162405 oppure tramite stesso mezzo.
La partecipazione è condizionata al rispetto delle norme comportamentali di seguito indicate:
- obbligo di distanziamento di un metro tra le persone;
- obbligo dell’uso di mascherina e guanti o garantendo l’igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante.
- possesso del Green Pass in corso di validità oppure l’esito negativo di un tampone oppure ancora una certificazione di esenzione alla vaccinazione
- 1 solo accompagnatore alle medesime condizioni mentre eventuali accompagnatori aggiuntivi potranno essere annotati con riserva.
Poiché i posti disponibili sono limitati sarà consentito l’ingresso: di un massimo di 60 persone, fino ad esaurimento posti.