Cari amici, come certamente saprete, sta per cominciare uno degli appuntamenti musicali più chiacchierati – nel bene e nel male – dell’anno: il Festival della canzone italiana, giunto quest’anno alla 73° edizione. Dal 7 all’11 febbraio, infatti, 28 artisti (22 Big e 6 giovani) si esibiranno sul palco dell’Ariston e riempiranno Sanremo e l’Italia intera di note, parole, spettacolo e chi più ne ha più ne metta.
Dalla scorsa edizione è, come noto, nato il FantaSanremo, un gioco che ha visto la luce in un piccolo bar di provincia diffondendosi, davvero in modo virale, in tutta Italia grazie ai social, al passaparola e, in seguito, alla fattiva collaborazione degli artisti in gara. Di cosa si tratta? Di una sorta di “Fantacalcio”, basato però sul Festival, con tanto di quotazioni, squadre, leghe e, ovviamente, una moneta sonante: i “baudi”, utili a “comprare” gli artisti con cui costruire la propria squadra (ma tranquilli, in realtà è tutto gratuito).
Anche per il 2023 il gioco viene riproposto sulla piattaforma dedicata e abbiamo deciso di partecipare anche noi di Slash Radio Web. Abbiamo pertanto creato la nostra lega, alla quale ciascun ascoltatore potrà iscriversi e sfidare gli altri con la propria squadra. È un modo per divertirci, partecipare e giocare insieme… chi vincerà?
E voi, seguite il Festival di Sanremo? Che lo seguiate o no, siamo certi che riuscirete a giocare, tanto si sa, volente o nolente, si finisce sempre per parlare (o sentir parlare) di Sanremo!
Di seguito tutti i rimandi necessari per partecipare al gioco:
Link alla piattaforma ufficiale del FantaSanremo, dove effettuare l’iscrizione:
Link al regolamento:
https://app.fantasanremo.com/regolamento
Link alla lega di Slash radio web:
https://app.fantasanremo.com/league?id=63d141b37835692e8c58c42b
Come da regolamento è possibile iscriversientro e non oltre il 6 di Febbraio, prima dell’inizio del festival. sarà la nostra rossella Lazzari a seguire per slash radio web questo divertente momento di aggregazione. per ulteriori informazioni o assistenza potete contattarla o mediante messenger, o inviarle una e-mail all’indirizzo:lazzari.rossella@libero.it.
Vi attendiamo numerosi all’interno della Lega di slash radio web per sfidarci e regalarcisorrisi oltre a qualche momento di serenità tutti insieme.