Cara/o Socia/o il Congresso straordinario dell’Unione Italiana dei Ciechi degli Ipovedenti svoltosi nei giorni 20/21 ottobre 2023 ha apportato alcune importanti modifiche dello Statuto sociale della stessa, anche al fine di essere iscritta al RUNTS ( Registro Unico del Terzo Settore) cosa che consentirà all’Unione di partecipare a progetti finanziati dallo Stato , dall’Unione Europea e dagli Enti locali, in tuti i campi che riguardano la vita delle persone con disabilità.
Tra queste modifiche, la più importante la possibilità per le persone vedenti di iscriversi all’Unione, per collaborare e sostenere l’azione della stessa in favore dei ciechi e degli ipovedenti, anche con minorazioni aggiuntive.
Ti invitiamo a promuovere il tesseramento delle persone vedenti, ricercandole soprattutto nell’ambito della tua parentela, delle tue amicizie e colleghi di lavoro.
Naturalmente i nuovi soci vedenti parteciperanno a tutte le attività dell’Ente, ivi compresa la possibile elezione negli organi associativi.
Riteniamo tale novità molto importante, perché rende più forte la nostra associazione nel portare avanti i nostri problemi; per tale ragione ti sollecitiamo vivamente a promuovere tale campagna di adesione.
Eventuali interessati puoi mandarli presso gli uffici sezionali, dove potranno richiedere l’iscrizione compilando l’apposito modulo a tal fine predisposto e pagare la relativa tessera.