Cara/o Socio/a, DOMENICA 06 Aprile 2025 alle ore 8,00 in prima ed alle ore 9,00 in seconda convocazione, avrà luogo presso NH HOTEL (ex Jolly) Foro Italico Umberto I,  –  Palermo, l’Assemblea  Ordinaria e Precongressuale dei Soci  della Sezione Territoriale di Palermo dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, convocata dal Consiglio nella seduta del 15/02/2025, per trattare il seguente Ordine del Giorno:

ORDINE DEL GIORNO

  1. elezione a scrutinio palese del Presidente e del Vice Presidente dell’Assemblea (Art. 17 comma 3 lettera a) Statuto;
  2. elezione a scrutinio palese di tre questori vedenti e di cinque scrutinatori di cui due non vedenti o ipovedenti dei quali risulta accertata la conoscenza del sistema Braille (Art. 17 comma 3 lettera a) Statuto;
  3. elezione di:
    a) n. 11 componenti del Consiglio della Sezione (Art. 17 comma 3 lettera b) Statuto);
    b) n. 3 Consiglieri regionali (Art. 14 comma 1 Statuto);
    c) n. 7 Delegati al XXVI Congresso (Art. 17 comma 3 lettera c) Statuto);
  4. approvazione del bilancio consuntivo 2024 e della relazione sull’attività 2024 (Art. 17 comma 3 lettera d) Statuto);
  5. nomina dell’Organo di controllo (Art. 17 comma 3 lettera f) Statuto) ( Art.. 30 D. Lgs. n. 117/2017);
  6. varie ed eventuali.

La presentazione di eventuali liste di candidati, per le elezioni di cui al punto 3 lettera a-b-c dell’O.D.G. dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12,00 del 27/03/2025, decimo giorno precedente l’assemblea – comma 46, art. 25 del Regolamento.

Le liste potranno essere sottoscritte, presso gli uffici della Sezione, alla presenza degli impiegati preposti, nelle persone della Sig.ra Di Franco Loredana, Dott.ssa Valentina Filingeri, Dott.ssa Zuccaro Maria Angela, tutti i giorni feriali dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e tutti i pomeriggi escluso il sabato, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Si ricorda che, a norma del comma 47 dell’art. 23 del Regolamento generale, ciascuna lista dovrà essere sottoscritta da almeno 30 soci effettivi in regola con il pagamento della tessera associativa.

Per facilitare la partecipazione dei soci residenti in comuni diversi dal capoluogo, il Consiglio ha deliberato di rimborsare i biglietti solo di mezzi pubblici anche per l’accompagnatore, partendo dalla propria residenza.

Inoltre, in alternativa alla modalità di voto tradizionale, ciascun socio potrà avvalersi del sistema di voto elettronico. Allo scopo, il socio dovrà disporre di un telefono cellulare dotato di servizio di posta elettronica e “web browser”, oppure di telefono cellulare e altro dispositivo dotato dei servizi sopra indicati.

Il socio interessato, entro dieci giorni (27 marzo 2025) dalla data dell’Assemblea, con propria e-mail indirizzata alla segreteria della sezione (uicpa@uici.it), dovrà segnalare la volontà di avvalersi del seggio elettronico, indicando indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare su cui ricevere l’ e-mail e il codice OTP che saranno inviati all’apertura del seggio e utilizzati per l’identificazione personale e l’accesso al sistema di voto.

Tramite posta elettronica, infatti, all’apertura del seggio, il socio riceverà una e-mail contenente un link unico, esclusivo e personale, nonché una password che dovrà inserire dopo aver attivato il link appena ricevuto. Per l’identificazione univoca ed esclusiva, appena attivato il link e inserita la password, sul telefono cellulare arriverà un SMS con il codice OTP a sei cifre, valido dieci minuti, da inserire per completare la fase di accesso al seggio elettronico e procedere alla votazione.

Occorre assicurarsi, pertanto, che la copertura della propria rete cellulare sia garantita all’atto del collegamento per l’ingresso nel seggio elettronico.

I soci che hanno scelto il sistema di voto elettronico non potranno votare con sistema tradizionale.

La presente comunicazione viene diramata, secondo quanto previsto dall’art. 17 comma 4 del Regolamento.

Per ulteriori informazioni, ci si potrà rivolgere in orario d’ufficio, al personale sezionale.

Si invita pertanto la S.V. a partecipare alla predetta Assemblea per l’importanza degli adempimenti e delle tematiche in trattazione.